Mangiare non è altro che introdurre il carburante per tutto ciò che faremo durante la giornata.
E’ evidente l’importanza di inserire il carburante giusto nel momento giusto.
Spesso si vive distrattamente. Provate a soffermarvi a pensare a come e cosa mangiate: potreste rimanere decisamente sorpresi!
Il nostro corpo è una macchina così perfetta che non ne conosciamo ancora tutti i segreti. Sembra giusto quantomeno iniziare ad alimentarlo come si deve.
L’apporto calorico giornaliero non è un parametro esaustivo. Incide molto il momento in cui nel corso della giornata un preciso cibo viene ingerito.
Un’alimentazione corretta dipende in primo grado da ciò che introduciamo nel nostro carrello della spesa. La lista della nostra spesa deve essere varia e possibilmente senza cibi già pronti.
Proteine per i muscoli, calcio e vitamina D per le ossa, ma non solo. Giovani e bambini hanno bisogno del più ampio spettro possibile di principi nutritivi.
Più si va avanti con gli anni e più si tende a trascurare l’alimentazione pensando che il più ormai è stato fatto. Invece è soprattutto da anziani che l’alimentazione può fare la differenza e migliorare di molto la qualità della vita.