Quasi la totalità delle donne soffre di cellulite. Ciò avviene poiché la causa profonda della cellulite sono gli ormoni sessuali femminili.
E' consolante che, in un certo senso, più si è "donne" più è probabile si soffra problemi di cellulite.
Prima di tutto è bene ricordare che la presenza della cellulite non è strettamente correlata al sovrappeso. Sono invece gli estrogeni (ormoni femminili) la causa principe della cellulite.
Anche la cellulite ha delle fasi progressive di degenerazione. La cellulite infatti con l'avanzare dell'età tende nella maggior parte dei casi a peggiorare progressivamente.
Per combattere la cellulite è bene partire subito alle prime avvisaglie. Alcuni alimenti sono dei veri alleati contro la ritenzione idrica e la cellulite.
Perchè rassegnarsi alla cellulite? Esistono soluzioni mediche molto efficaci. Chi se lo può permettere ha un'ampia gamma di trattamenti a sua disposizione.
Esistono numerose terapie anticellulite da affiancare alle sane abitudini a livello di stile di vita. Un buon ciclo di massaggi o dei fanghi presso un centro termale sono ottime cure di supporto contro la cellulite.
Eliminare la cellulite è una corsa contro il tempo. Chi prima corre ai ripari ha maggiori possibilità di risolvere il problema senza ricorrere a terapie e ad interventi più invasivi.