Diete da Evitare

 
Diete da Evitare

Chi non ha mai sentito parlare della famosa “dieta della banana” o della poco allettante “dieta del limone” o della triste “dieta del minestrone” alzi pure la mano!

Questi sono solo alcuni dei tantissimi nomi fantasiosi ed a dir poco stravaganti con i quali le riviste ci invogliano a seguire le ultime tendenze in ambito di linea ed alimentazione.
Ne hanno inventate davvero tante che c’è l’imbarazzo della scelta, pur di attirare l’attenzione delle lettrici più suggestionabili e di vendere qualche copia in più.

Esistono un gran numero di diete da evitate, ci sono le diete tipiche “di stagione” che invitano a consumare un gruppo di alimenti (in particolare frutta e verdura di stagione) fino ad arrivare a quelle più estreme secondo le quali per raggiungere la linea tanto desiderata bisogna mangiare un solo alimento, ovviamente cucinato in modi diversi ma comunque subentra già dopo qualche giorno inevitabilmente un profondo disgusto e si rischia di sentirsi male solo a sentir nominare l’alimento ritenuto tanto miracoloso, stando alle colorate pagine delle più note riviste del settore.

Addirittura esiste la “dieta dei sette giorni” che meravigliosamente farebbe perdere 7 kg in 7 giorni ma chiunque l’abbia messa in pratica garantisce che i risultati sono stati tanto poco evidenti e duraturi quanto il nome stesso della dieta!

Dieta Fai da Te

Altro errore in cui tutte le donne sono cadute almeno una volta nella vita è quello di praticare la cosiddetta “dieta fai da te” che consiste nell’operare una sintesi di spezzoni di varie diete ritenute fattibili ed assemblarli in una sorta di maxi dieta più o meno “ipocalorica” che si ritiene “perfetta”, cioè personalizzata e dunque adeguata alle proprie esigenze.

I risultati però, seppure possono anche esserci in un primo momento, si rivelano dopo un po’ fallaci se non totalmente disastrosi.

Il Digiuno

Se si è sopravvissute indenni alle “diete fashion” ed all’impeto del “fai da te” di certo nessuna ha saltato la doverosa tappa del digiuno forzato, magari accompagnato da qualche esercizio visto in televisione o appreso sempre dalla solita rivista.

Tutto questo patire pur di indossare a tutti i costi quel sensuale abito attillato che da un po’ di tempo sta tristemente accantonato nell’armadio ma, passato il momento glorioso, si finisce per fagocitare di tutto in preda ad una fame insaziabile ed ecco che molto rapidamente gli sforzi disumani, i sacrifici più assurdi, i buoni propositi e le promesse pronunciate solennemente davanti allo specchio saranno svaniti assieme al buon umore.

 

Ma allora quale sarebbe la cosa migliore da fare? Non resta altro che impugnare con decisione la cornetta del telefono o il vostro cellulare e fissare un appuntamento dal dietologo!

 
 
 
 
 
disclaimer - copyright - contatti - webmaster
sonoinforma.com